(Sesto Potere) – Bologna – 3 aprile 2022 – Mercoledì 27 aprile 2022 si terrà a Bologna l’incontro “50 anni! Radici e valori per il futuro”in occasione del Cinquantennale della costituzione di Confindustria Emilia-Romagna.

La Federazione dell’Industria emiliano-romagnola, poi divenuta Confindustria Emilia-Romagna, venne fondata il 23 febbraio 1972. 

«Per celebrare questa ricorrenza – ha dichiarato il Presidente Pietro Ferrari – abbiamo deciso di guardare indietro per comprendere come sia cambiata la nostra regione e in quale direzione stia andando. I grandi trend dello sviluppo e del cambiamento vengono da lontano e dobbiamo esserne consapevoli quando progettiamo il futuro. Tanto più in un momento in cui siamo chiamati a costruire le grandi transizioni verso il domani: quella digitale, della mobilità, della sostenibilità e dell’energia».

Il percorso di attività che accompagnerà il sistema regionale Confindustria nel corso dell’anno prende infatti avvio da un’analisi dei cambiamenti dell’Emilia-Romagna dal punto di vista demografico, sociologico ed economico dal 1972 ad oggi.