(Sesto Potere) – Forlì – 22 novembre 2021 – It-ER International Talents Emilia-Romagna è uno strumento finalizzato a promuovere le opportunità di studio e di ricerca e di collaborazione con il sistema della ricerca e dell’innovazione, attivato da ART-ER (Attrattività Ricerca Territorio), su incarico della Regione Emilia-Romagna, per attrarre e facilitare la presenza di talenti internazionali in regione, nell’interesse di Università, Centri di Ricerca, nonché Associazioni Clust-ER, Tecnopoli, Rete Alta Tecnologia, attraverso l’identificazione e la sperimentazioni di modelli di intervento replicabili.

In questo contesto ART-ER organizza, sempre per conto della Regione Emilia-Romagna, quattro webinar dedicati ai talenti stranieri e agli emiliano-romagnoli (di nascita o di formazione) interessati a trasferirsi o a tornare in Emilia-Romagna per fare ricerca o per lavorare e alle imprese che intendono assumere professionisti provenienti dall’estero. 

giovane al lavoro

I quattro appuntamenti, a partecipazione gratuita a cui però è necessario iscriversi, sono dedicati a informare le persone e le imprese sugli incentivi disponibili e le procedure da esperire per venire o rientrare in Italia.

Il programma prevede:

Lunedì 6 dicembre, ore 16,30 – 18,00

Assumere dall’estero: modalità e incentivi per le imprese dell’Emilia-Romagna
Per iscriversi: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_q9Af_KGoQH6stLzJIliQSg

Martedì 7 dicembre, ore 17.30 – 19.00

Tornare in Emilia Romagna: incentivi per lavoratori expat
Per iscriversi: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_spM_frpFRfWhIiPYmoqDWA

Giovedì 16 dicembre 2021, ore 16.30 – 18.00 

WORKING IN EMILIA-ROMAGNA: procedures & tax benefits 
(questo webinar si terrà in lingua inglese) . Per iscriversi: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_H3dFXJ5bTTyOG7Vrz_XCYg

Venerdì 17 dicembre 2021, ore 15.00 – 16.30

Assumere dall’estero: pratiche e adempimenti all’arrivo del lavoratore
Per iscriversi: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_1h-5SQRPTJ20JUH9-L0kEQ

Per maggiori informazioni: iter@art-er.it