Comacchio (Fe): a pieno regime Ufficio Passaporti del Comune

0
249
comacchio

(Sesto Potere) – Comacchio – 15 dicembre 2020 – L’Ufficio Passaporti del Comune di Comacchio, attivato dal 1° dicembre in base al Protocollo d’Intesa firmato dal Questore di Ferrara Cesare Capocasa e dal sindaco di Comacchio Pierluigi Negri, ha avviato con successo e gradimento dei cittadini la sua attività di consegna passaporti.

Il presidio si configura come uno degli sportelli utili decentrati per richiedere il ritiro del documento, oltre alla Questura di Ferrara. Il primo e il terzo martedì di ogni mese i cittadini, dopo aver proceduto alla compilazione on line della procedura di richiesta del passaporto, possono opzionarne il ritiro all’ufficio in laguna.

il sindaco di Comacchio Pierluigi Negri

“Questo è l’eccellente esito del Protocollo d’Intesa sottoscritto con il Questore – sottolinea il sindaco Negri – un servizio di prossimità destinato a tutti i cittadini dei Comuni del Basso Ferrarese, un bell’esempio di buona politica territoriale che si manifesta con servizi tesi a fornire soluzioni e facilitazioni agli utenti”.

Gli stessi, primi utenti che hanno usufruito del servizio plaudono all’iniziativa: la giovane Anna , che oggi è stata la prima utente a ritirare il suo passaporto presso l’ufficio di Comacchio, così esprime la sua soddisfazione “Il servizio è veloce, pratico ed efficiente. Ho letto del nuovo servizio sulla pagina Fb del Comune: attraverso il link indicato ho poi inoltrato la richiesta e ne è seguito l’appuntamento presso l’ufficio di Comacchio. Oggi il ritiro”.

L’Ufficio URP del Comune di Comacchio è accreditato per fornire assistenza ai cittadini sprovvisti di dispositivi informatici per la compilazione della richiesta di passaporto.

Per i residenti dei Comuni di Comacchio, Fiscaglia, Mesola, Ostellato, Lagosanto, Codigoro, Goro e Jolanda di Savoia e Riva del Po le prenotazioni sono disponibili nella fascia oraria compresa tra le ore 09.30 e le ore 12.40 nelle giornate del primo e terzo martedì di ogni mese (20 appuntamenti al max ogni martedì) previa prenotazione dell’appuntamento sull’agenda Passaporti on line della Polizia di Stato https://www.passaportoonline.poliziadistato.it . Ad oggi sono disponibili, per Comacchio, ancora 6 appuntamenti.