(Sesto Potere) – Forlì – 26 aprile 2023 – “La prospettiva di una possibile collaborazione tra gli aeroporti di Forlì e Rimini è un’ipotesi benvenuta e di grande importanza per il territorio romagnolo”: lo afferma in una nota Confindustria Romagna che ricorda come da tempo proponga e incoraggi “una visione di area metropolitana romagnola”, sostenendo “la necessità di una sinergia tra tutti gli asset del territorio, a partire dagli scali”.

“La domanda nel settore sta dimostrando che lo spazio c’è, le due società sono guidate da imprenditori esperti e capaci, e uno sviluppo armonico e coordinato delle strutture – ognuna per le proprie attitudini di mercato – può portar solo benefici sia a livello locale, sia a livello regionale”: commenta Confindustria Romagna.

In quest’ottica, l’associazione degli industriali condivide e rilancia le parole dei primi cittadini di Forlì e Rimini, auspicando che “possano tradursi presto in un avvicinamento fattivo, riproponendo la suggestione di un aeroporto della Romagna con due piste”.

Infine, Confindustria Romagna si d8ice disponibile anche “ad assumere un ruolo attivo per facilitare il raggiungimento dell’obiettivo”.