(Sesto Potere) – Civitella di Romagna (FC) – 2 marzo 2023 – Ieri pomeriggio a Cigno di Civitella di Romagna (FC) una signora di 95 anni, a seguito di un probabile malore, è caduta nella sua abitazione riportando un trauma.

La località si trova a 675 mt di quota e, negli ultimi giorni, è interessata da abbondanti nevicate per cui i trasporti con alcune tipologie di mezzi si sono resi più difficoltosi.

L’ambulanza S.Sofia 54, a causa della troppa neve fresca, si è infatti dovuta fermare a circa 2km dall’abitazione della signora e per questo è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino Emilia-Romagna stazione monte Falco che, con due squadre e i mezzi fuoristrada, è riuscita a raggiungere l’abitato nonostante i 30cm di neve fresca.

Sul posto sono quindi giunti gli operatori del Soccorso Alpino e quelli sanitari: l’anziana è stata così caricata sulla jeep del Soccorso Alpino ed è stata consegnata all’ambulanza che ha preso in carico l’infortunata e l’ha trasportata all’ospedale per i controlli del caso.