(Sesto Potere) – Modena – 4 maggio 2022 – In queste settimane è in corso la preparazione della nuova pellicola del noto regista statunitense Michael Mann, autore di film come: L’ultimo dei Mohicani, Heat – La Sfida, Collateral… (nella foto in alto con Al Pacino).

Il film ha il supporto di Emilia-Romagna Film Commission (*) per l’assistenza e l’accoglienza necessarie. Le riprese in regione sono previste principalmente a Modena e provincia, e anche a Bologna, tra luglio e settembre 2022.
Il film è incentrato su un illustre personaggio che rappresenta la nostra regione nel mondo.

TEATRO DELLE PASSIONI OSPITE DEL TEATRO TEMPIO 2022 - Spettacolo in  Emilia-Romagna

A Modena la produzione ha aperto i casting che si terranno al Teatro Del Tempio (foto a lato), in Viale Caduti in Guerra, n.196. Già si sono svolte due sessioni, il 1° e il 3 giugno.
Terzo e ultimo appuntamento per selezionare gli attori: mercoledì 8 giugno,  dalle ore 14:00 alle 18:30.
Sono richiesti solo minorenni di età compresa tra i 7 e i 13 anni, accompagnati da almeno un genitore.

In virtù del periodo storico in cui si ambienta il film la produzione chiede si astengano dal venire al casting: persone con tatuaggi in vista, persone con visibili risultati di chirurgia estetica, persone con tagli e/o colori di capelli moderni (tipo: doppi tagli, meches, etc…) e uomini non disposti a tagliare del tutto la barba.

Chi parteciperà alle selezioni dovrà portare una fotocopia della Carta d’Identità, del Codice Fiscale e il Codice Iban.
Il casting è precluso ai dipendenti della pubblica amministrazione.

(*) Emilia-Romagna Film Commission è una struttura pubblica, istituita dalla Regione nel 1997 quale interlocutore ideale di produzioni, enti, imprese e professionisti che operano sul territorio regionale.