Cesenatico, ok a rigenerazione urbana ex Colonia Santa Monica

0
587

(Sesto Potere) – Cesenatico – 1 aprile 2021 – “Ieri in Consiglio Comunale abbiamo approvato l’intervento di rigenerazione urbana dell’ex Colonia Santa Monica. Si tratta di una struttura ricettiva da 85 camere che da 15 anni versa in stato di degrado al centro del quartiere turistico di Villamarina”: a dirlo in una nota è il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli.

Con il nuovo progetto si va verso l’efficientamento energetico con impianto fotovoltaico e solare termico, l’adeguamento sismico delle strutture, la ristrutturazione e creazione di un albergo quattro stelle superior da 100 camere e servizi di qualità in un tratto chiave del Lungomare di Cesenatico.

L’intervento risponde ai criteri premiali dell’atto di indirizzo “Hotel +”, approvato nel 2018, che individuava criteri premiali per la riqualificazione delle strutture alberghiere e che ha anticipato alcune linee guida contenute in quello che sarà il nuovo PUG.

“Siamo riusciti a mettere insieme le tessere di un mosaico importante: c’è l’investimento di un privato, e ringrazio la famiglia Ricci per il progetto, con la speranza che i lavori possano partire il prima possibile”: aggiunge il sindaco.