(Sesto Potere) – Cesenatico – 8 aprile 2022 – Per tanto tempo abbiamo raccontato che la Nove Colli è la classica delle Granfondo per il suo percorso e perché è la corsa più antica per i cicloamatori, quest’anno grazie al lavoro a sei mani fatto dal Comune di Cesenatico, Visit Romagna e G.C. Fausto Coppi finalmente possiamo celebrare questo matrimonio”:
così il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, annuncia che da domenica andrà in onda su Eurosport (network pan-europeo di canali televisivi sportivi, di proprietà di Discovery) uno spot dedicato a Cesenatico e alla “Nove Colli” che verrà trasmesso in 54 paesi diversi in tutto il mondo.

Il palcoscenico sarà il migliore possibile: Amstel Gold Race, Parigi – Roubaix (“la corsa più vista al mondo”: evidenzia il sindaco), Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi. Tre passaggi dedicati in ognuna di queste grandi corse.
“Sono convinto che l’identità della Nove Colli sia legata in maniera indissolubile a Cesenatico e per la nostra città valga lo stesso: le immagini della Granfondo sono la migliore occasione che abbiamo per promuovere tutto il mondo del bike sul territorio e tutto quello che stiamo facendo in termini di mobilità sostenibile e sport”: conclude Matteo Gozzoli che raccomanda agli sportivi che amano il ciclismo di guardare in tv domenica alle ore 14.35 il primo passaggio dello spot durante l’Amstel Gold Race: “guardatelo che in tv fa un altro effetto”.