Cesenatico, è morto Tinin Mantegazza

0
381
tinin mantegazza

(Sesto Potere) – Cesenatico – 31 maggio 2020 – Questa sera Tinin Mantegazza ci ha lasciati.

tinin mantegazza

“Cesenatico perde un artista, un creativo incredibile e sopratutto un uomo in grado di aprirci gli occhi e di farci vedere il mondo sotto prospettive diverse.”: a darne notizia è il sindaco Matteo Gozzoli.


“Nell’esprimere le mie condoglianze, unite a quelle dell’amministrazione comunale, alla moglie Velia, lo voglio ricordare così, sorridente nel giorno in cui abbiamo riacceso la sua “vela di luce” che illumina la darsena e dalla quale ci saluterà ogni giorno sul far della sera, quando il sole lascia il campo alla notte colorata dalle sue mille luci a forma di vela. Ciao Tinin!”: conclude la nota del sindaco di Cesenatico.

Lo ricorda anche il deputato forlivese di Italia Viva Marco Di Maio che ne ricorda la figura di scrittore, pittore, scenografo: “in una parola un artista. Addio a Tinin Mantegazza, milanese di nascita ma divenuto romagnolo d’adozione e nello spirito”.

Anche l’Anpi di Cesenatico si unisce al lutto: “Abbiamo appreso affranti che Tinin Mantegazza non c’è più, è una grave perdita per l’Anpi e per tutti noi che gli volevamo bene.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here