Cesenatico, al via riqualificazione reti acquedottistiche Strada Provinciale 8

0
99
Cantiere acqua Hera

(Sesto Potere) – Cesenatico – 8 ottobre 2021 – Partono lunedì 11 ottobre gli interventi di Hera per la riqualificazione delle reti acquedottistiche, e degli allacci ad esse collegati, sulla SP 8 Cesenatico, tra la rotonda all’intersezione con via Capannaguzzo e quella con via Caduti del Ponte di Ruffio.

Quel tratto di strada nei mesi scorsi è stato oggetto di diverse riparazioni provvisorie dei sottoservizi e questo, assieme all’intenso traffico di autoveicoli leggeri e pesanti, ha contribuito al deterioramento del manto stradale.

ertanto, la riqualificazione delle reti da parte di Hera costituirà anche l’occasione, in sinergia con l’Amministrazione provinciale, per il rifacimento dell’asfalto non solo nella porzione di strada interessata dai lavori, ma anche nei tratti limitrofi danneggiati a Macerone e Villa Casone.

L’intervento complessivo, che comporterà un significativo miglioramento in termini di resilienza dell’attuale sistema idrico, comporterà un investimento di quasi 400 mila euro.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni e minimizzare i disagi alla viabilità, i lavori procederanno per tratti limitati, con predisposizione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Saranno inoltre indicati eventuali percorsi alternativi tramite apposita cartellonistica.