(Sesto Potere) – Cesena – 21 marzo 2022 – La digitalizzazione è uno dei driver su cui le piccole imprese puntano per la ripresa duratura,  e domani torna l’appuntamento con i grandi temi dell’innovazione e del digitale promossi dal Digital Innovation Huba Confartigianato Romagna. Relatori e imprese cesenati saranno protagonisti di un evento a diffusione nazionale che si terrà domani 22 marzo alle 17.30 in webinar, per il ciclo “I martedì dell’innovazione”.

Si parlerà di Piano nazionale di transizione 4.0 e di software e programma 4.0 con l’ing. Nicola Lippi e Gabriele Savoia, di
Confartigianato Cesena, responsabile Digital Hub Romagna. Tra gli interventi spiccano la testimonianza territoriale delle due imprese cesenati Alexide e Ldf.

(L’evento è gratuito previa registrazione. Per saperne di più,  a g.savoia@confartigianatofc.it).

Innovazione, riposizionamento sul mercato,  rilancio spingendo sulle leve strategiche della Lean Production, del marketing digitale e della cyber-security sono alcune delle strade maestre per una ripresa propulsiva e stabile su cui punta Confartigianato Federimpresa Cesena, unitamente al Digital Innovation Hub Romagna

  “Il nostro obiettivo – afferma Gabriele Savoia, responsabile Digital Hub Romagna – è di rilanciare le imprese con opportunità di nuovi mercati e in questo senso assume ancora più valore la gestione dei processi attraverso strumenti innovativi e digitali e il marketing digitale. Per questo continuiamo a proporre percorsi di approfondimento nel format dei Martedì dell’Innovazione, webinar promossi dal Digital Innovazione hub Romagna, uno strumento che opera per favorire processi di innovazione nelle imprese attraverso una rete di collaborazioni con partner esperti del settore e un pool di specialisti qualificati”.