(Sesto Potere) – Cesena – 13 febbraio 2023 – Sull’onda della giornata degli innamorati, fino a domani, martedì 14 febbraio, sarà possibile partecipare al contest fotografico “Baci da Cesena” promosso dalla DMC Valle Savio-Ufficio Turistico.
Si dovrà pubblicare sul proprio profilo Instagram una foto di un bacio fra due persone scattata in un luogo riconoscibile di Cesena, utilizzando gli hashtag #bacidacesena e #ipercorsidelsavio taggando il profilo Instagram dei Percorsi del Savio.
La foto che alle ore 16 del 14 febbraio avrà totalizzato il maggior numero di like vincerà la partecipazione gratuita per le due persone oggetto della foto alla visita guidata Cesena in Love, con aperitivo compreso, previsto per sabato 18 febbraio.
Per partecipare al contest è necessario leggere e inviare via e-mail a info@ipercorsidelsavio.it il regolamento firmato, che si trova sul sito dei Percorsi del Savio e sul sito Cesena Turismo.
(la visita del 18 febbraio “Cesena in Love” è una proposta alla scoperta di Cesena e dei suoi luoghi magici. Fra questi, lo studio-laboratorio dello scultore Leonardo Lucchi, che si affaccia sulla centralissima piazza del Popolo. Le sculture di Leonardo Lucchi, che saranno illustrate dallo stesso artista nel corso dell’incontro, rappresentano spesso leggiadre figure femminili, in equilibrio fra movimento e staticità, quasi a voler sfidare la forza di gravità. Dopo l’esperienza con l’artista la visita continuerà con una passeggiata nel centro cittadino assieme a una guida professionista che racconterà storie d’amore, cultura e passione di Cesena e dei suoi personaggi noti, lungo la storia: dal Rinascimento del signore di Cesena Novello Malatesta e della sua colta consorte Violante, fino a inizio Novecento con l’amore di Renato Serra per la sua Fides. Troveremo anche tracce del passaggio nientemeno che di Giacomo Casanova: pare che il celebre avventuriero abbia lasciato il proprio cuore in città per la bella Henriette. Per tutte le informazioni contattare l’Ufficio turistico IAT di Cesena al numero 0547 356327, dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15 alle ore 18, domenica invece dalle ore 9 alle ore 13.)