(Sesto Potere) – Cesena – 6 dicembre 2022 – In vista del Natale, Casa Bufalini propone due laboratori per bambini e ragazzi che si terranno all’insegna della creatività grafica e digitale, e non meno del divertimento.

Il primo appuntamento, rivolto alle ragazze e ai ragazzi delle scuole medie, si terrà martedì 13 dicembre, dalle ore 15,30 alle 16,30, e sarà un vero e proprio laboratorio di stampa 3D “Christmas edition”. 

“Natale in 3D!” nasce dall’utilizzo del programma ThinkerCad, che i partecipanti utilizzeranno per progettare in 3D il proprio albero di Natale personalizzato. Al termine del laboratorio i progetti realizzati si manderanno in stampa e, dopo qualche giorno, sarà possibile ritirare la propria decorazione personalizzata.

Per le bambine e i bambini dalla seconda alla quinta elementare l’appuntamento a Casa Bufalini è invece per giovedì 15 dicembre, sempre dalle 15,30 alle 16,30.
In programma c’è il laboratorio di ChristmART POPcards, divertente occasione per giocare con lo stile di Andy Warhol e scoprire il mondo della Pop Art, creando splendidi biglietti augurali. Grazie al disegno digitale speculare i partecipanti daranno vita ai biglietti di Natale più cool di sempre, con i colori shocking e toni fluo ispirati alla Pop Art.

Il costo di ciascun laboratorio è di 20,00 euro.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@casabufalini.it.