(Sesto Potere) – Cesena – 5 gennaio 2023 – Dopo la ricca programmazione di eventi proposta per Natale e il fine settimana di Capodanno, anche nei prossimi giorni – per la festa della Befana – nel territorio cesenate non mancheranno le occasioni di divertimento e intrattenimento.

Il Quartiere Borello proporrà gli ultimi appuntamenti di “Borello Natale 2022”. Giovedì 5 gennaio, alle ore 17, il pubblico sarà invitato a prendere parte a un momento di narrazione insieme al gruppo Teatro Distracci con lo spettacolo “Favole al Telefono” che andrà in scena anche tramite l’utilizzo di oggetti, pupazzi e proiezioni. Grande attesa per l’arrivo della Befana all’Hub di Quartiere, venerdì 6 gennaio, a partire dalle ore 15.

Il Quartiere Cervese Sud festeggerà l’Epifania questo giovedì 5 gennaio, alle ore 17, con la “Festa della Befana”, in via Madonna dello Schioppo, a Sant’Egidio. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica del gruppo folkloristico di Cesena Pasquarul dla Pioppa, e dalla tradizionale atmosfera romagnola.

Gli appuntamenti per festeggiare l’Epifania proseguono al Cervese Nord con “A cavallo di una scopa e di un cammello” che si terrà giovedì 5 gennaio, dalle ore 15, presso la sede di quartiere, in Via Fratelli Latini. I più piccoli avranno la possibilità di salire in sella al cammello della Befana e riceveranno in dono gustose calze. Munita di scopa, di calze piene di dolciumi e carbone, la Befana venerdì 6 gennaio arriverà anche al Ravennate. Per l’occasione il Quartiere, a partire dalle 14,30, proporrà un pomeriggio teatrale con Roberto Fabbri e con altri divertenti giochi per i più piccoli. L’appuntamento è nella sala parco Endass Martorano, in via Violone di Gattolino. Dopo lo spettacolo è previsto un piccolo rinfresco.

A proposito di attese tradizioni romagnole, giovedì 5 gennaio sarà inoltre possibile prendere parte a un’antica usanza locale insieme all’Associazione AUSER e al Quartiere Centro Urbano con i canti Pasquaroli accompagnati da un rinfresco presso la sede di Quartiere, in Via Serraglio, 16 dalle ore 15.

Gli eventi proseguiranno al Dismano con l’associazione Potter che invita tutti gli interessati a partecipare alla “Festa della Befana e della solidarietà” in programma per venerdì 6 gennaio, dalle ore 15, nel piazzale Ezio Vanoni. Oltre a giochi di prestigio, l’Associazione “Grande Quercia” realizzerà lo spettacolo “The Befana Show”.

A concludere il calendario di appuntamenti sarà la Rocca Malatestiana con una serie di eventi ed offerte speciali. Primo appuntamento giovedì 5 gennaio, dalle ore 15,30, con “Aspettando la Befana con Moko il clown della fortezza”, un pomeriggio di racconti alla scoperta della fortezza malatestiana, giochi e divertimento in compagnia di Mirko Alvisi alias Clown Moko, che condurrà le famiglie alla scoperta della Rocca con esilaranti spettacoli e giochi, che non solo i bambini ma anche gli adulti di ogni età. Lo spettacolo e visita guidata, dal costo di 5€ a persona, è gratuito sotto i 6 anni. Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio sarà inoltre possibile scoprire la Rocca con tour guidati al prezzo ridotto di 4€ a persona.