Cesena, inaugurazione sede Quartiere Cesuola

0
100

(Sesto Potere) – Cesena – 14 settembre 2021 – Sabato 18 e domenica 19 settembre, nel corso di una due giorni ricca di eventi e di iniziative rivolte a tutta la città di Cesena, sarà inaugurata la nuova sede del Quartiere Cesuola (Via Ivo Giovannini, 20), nei locali dell’ex Conad di Ponte Abbadesse.

L’inaugurazione, che sarà introdotta dall’Amministrazione comunale, dal Presidente del Quartiere Amleto Gazza e dal Consiglio di Quartiere, di fatto sancirà l’avvio delle attività all’interno dei locali rinnovati dello stabile.

Oltre alla ristrutturazione del piano terra, gli interventi di ripristino (sostituzione degli infissi, rifacimento degli impianti elettrici e meccanici, ristrutturazione dei bagni e installazione di un ascensore per l’abbattimento delle barriere architettoniche) – dell’ammontare complessivo di 500 mila euro – hanno interessato le strutture esistenti dell’edificio di via Ivo Giovannini 20.

A partire dai prossimi giorni dunque i residenti del quartiere potranno vivere la nuova sede programmando attività, istituzionali e ludiche. Tra gli spazi pensati: un poliambulatorio, un Punto lettura e ulteriori spazi polifunzionali, gli sportelli Sociale e Digitale del Comune. 

All’interno della sede sarà possibile visitare alcune mostre incentrate sui minerali e sulla storia e i personaggi del Quartiere.