(Sesto Potere) – Cesena – 24 dicembre 2022 – Con la medaglia di bronzo ben stretta tra le mani, la giovanissima Elisabetta Valdifiori, dodici anni, nel pomeriggio di giovedì 22 dicembre, ha incontrato il Sindaco Enzo Lattuca condividendo gioie e sacrifici della ginnastica artistica, disciplina sportiva che la accompagna sin da quando aveva quattro anni. 

Alternandosi tra Cesena e Cervia, dove si allena tra i banchi della scuola Cervia Ginnastica Ritmica con Simona Ravaioli, la giovane atleta negli ultimi due anni ha raggiunto risultati ambiti e di altissimo livello. Nelle gare individuali nel 2021 e nel 2022 si è piazzata tra le migliori 8 atlete d’Italia e sole poche settimana fa ha conquistato due medaglie di bronzo al cerchio e alle clavette. Un successo replicato anche nelle gare di squadra nel 2021 e nel 2022 con la conquista del secondo posto a giugno con le cinque palle, e a dicembre del primo posto a livello nazionale, sempre con le 5 palle.

“Mi congratulo con Elisabetta per i risultati raggiunti – commenta il Sindaco Enzo Lattuca che ha annunciato la volontà di “potenziare l’attuale proposta riqualificando e ampliando alcuni poli sportivi cittadini nell’ambito del percorso Cesena Sport City. Auguro ad Elisabetta di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e di seguire sempre le sue passioni”. 

In questa occasione il Sindaco ha consegnato alla campionessa il gagliardetto simbolo della Città di Cesena.

Lo staff tecnico che allena Elisabetta, e la squadra, è composto dalla Responsabile tecnica Simona Ravaioli, e da Yana Siniel Nikova e Natalia Putko. Cervia Ginnastica Ritmica è la squadra di ginnastica ritmica di Cervia Ginnastica e Sport SSD. 

Le attività sportive si svolgono nelle palestre delle province di Ravenna e Cesena, dove la società lavora quotidianamente per accompagnare le sue circa 200 ginnaste lungo un percorso di crescita che parte dall’avviamento allo sport fino all’agonismo (Silver, Gold e A2). Cervia Ginnastica e Sport SSD è affiliata al CONI e alla Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) e partecipa a tutti i più importanti campionati individuali e di squadra.