(Sesto Potere) – Cesena – 17 settembre 2021 – La politica è fatta anche di simboli e luoghi. Fratelli d’Italia prosegue nel suo percorso di radicamento sul territorio con l’inaugurazione della sua prima sede a Cesena, nella centralissima piazza del Popolo, che ospiterà il circolo di Cesena, il circolo della Valle del Savio e Gioventù Nazionale. Un luogo doppiamente simbolico perché oltre ad essere nel cuore della città proprio in quegli spazi c’era la sede del Partito Democratico.

ignazio la russa

L’appuntamento per l’inaugurazione è domenica 19 settembre alle ore 15,30, dove in piazza del Popolo per il taglio del nastro ci saranno anche il senatore Ignazio La Russa (nella foto qui a lato) e il deputato Galeazzo Bignami. “Dove c’era la bandiera rossa sventolerà il Tricolore”: questo il titolo scelto per una giornata che resterà nella storia del partito guidato da Giorgia Meloni.

“Siamo orgogliosi di aprire la nostra sede a Cesena e siamo felici di poterlo fare nella piazza principale della città, proprio davanti all’ingresso del Municipio, in un locale che tra l’altro ha ospitato per anni il circolo del Pd – commentano Alice Buonguerrieri, nella foto in alto, commissario comunale Fdi di Cesena e vice commissario provinciale, e Cesare Polidori, coordinatore della Valle del Savio – Fratelli d’Italia sta crescendo nei consensi e si sta strutturando nell’organizzazione: questa nuova sede, che apre grazie al contributo e all’impegno di tutti i componenti del partito e di tanti volontari, ne è la prova tangibile”.

“Ciò che fino a qualche anno fa si riteneva impossibile – precisa Andrea Caputo, commissario provinciale di Gioventù  Nazionale – oggi è invece fattibile anche nella ‘rossa’ Romagna. Il vento sta cambiando e le prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre lo dimostreranno. L’evento è aperto a iscritti, simpatizzanti e alla cittadinanza”: conclude Caputo