Cesena, Fiera San Giovanni: il programma di venerdì

0
145

(Sesto Potere) – Cesena – 24 giugno 2021 – San Giovanni è passato, San Giovanni continua. Prosegue fino al 27 giugno nelle strade, nelle piazze, nei giardini del centro storico la Fiera in onore del Santo patrono di Cesena. Organizzato da Cesena Fiera in collaborazione con il Comune, la manifestazione propone ogni giorno fino a tarda sera spettacoli e animazioni, bancarelle, artigiani, punti ristoro, con il coinvolgimento di oltre 200 operatori.

Il programma di venerdì 25 giugno

Nel giardino della Magia (parco di Serravalle), dove sono concentrati i food track e i banchi degli artigiani e dei cartomanti, la musica parte alle ore 18 con un dj set. Alle 21 in programma il concerto dei Supermarket, con un repertorio che fatto di sonorità jazz, calypso cumbia.

Ai giardini pubblici prosegue il cartellone teatrale curato dal Teatro delle Lune. Alle ore 21,15, va in scena “Imbacount”, spettacolo in romagnolo – italiano di e con Francesco Gobbi: monologhi e poesie per raccontare una Cesena “così cambiata e conformista che non si riconosce”.

Nella corte di Palazzo Roverella, per la rassegna “Cortili aperti” curata da Asp Cesena Valle Savio, arriva la 3Monti Band con un concerto di musiche della tradizione.

Nel Chiostro di San Francesco si terrà la cerimonia di consegna del Premio Malatesta Novello – Città di Cesena-

E naturalmente, per tutto il giorno si possono visitare il mercato degli ambulanti in Fiera – distribuito nell’area che abbraccia viale Mazzoni, via Pio Battistini, via Rosselli, via Carbonari. In viale Mazzoni – zona Porta Fiume – la Fiera Antica (corso Mazzini e piazza Pia), la Campionaria (corso Mazzini e corso Garibaldi), il Salone dell’Auto (piazza della Liberà), i punti ristoro.