(Sesto Potere) – Cesena – 23 giugno 2022 – Cesena in Festa entra nel clou con i festeggiamenti del Santo Patrono. Giornata centrale quella di venerdì 24 giugno per la città malatestiana che si apre alle 10 in Cattedrale con la celebrazione di san Giovanni Battista. Nell’occasione il vescovo Douglas Regattieri presiederà la Messa Pontificale, accompagnata da la schola “Santa Cecilia” che canta la “Missa De Angelis”.

Nel corso della giornata a partire dalle ore 9.00 il centro storico si animerà, immerso tra i profumi tradizionali di aglio e lavanda, per portare lungo le vie del centro storico un’atmosfera magica da vivere e condividere.

Tra gli eventi in programma venerdì il Giardino della Magia nella cornice dei Giardini del Serravalle propone djset alle 18, seguito alle 21.30 dalla musica dei Cumbia Poder (Cumbia/Latino Americano).

Nel corso della giornata sempre nei Giardini ci saranno anche dimostrazioni di antichi mestieri realizzati da artigiani da tutta Italia: origami con metalli e carta, sartoria, ceramisti pittori, intrecciatori, orafi, pellettieri, miniaturisti, gioielli con riciclo ed unicinetto.

Cortili Aperti nella storica Corte Roverella propone una serata per famiglie e bambini, aperta alle 18 dallo Spettacolo per giovanissimi “Rifugi” a cura di Ferruccio Filippazzi, con zucchero filato a cura della Banca del Tempo Cesena.

Alle 20.30 Le famiglie si raccontano a cura di Equipe affido e associazioni del territorio, alle 21.30 il film “Gifted – il dono del talento”.

Alle 21 al Chiostro di San Francesco va in scena il musical “Benedetta sia la vita” messo in scena dalla compagnia “Quelli della via”. Lo spettacolo è incentrato sulla figura di Benedetta Bianchi Porro.