Cesena, delegazione di studenti australiani ricevuti in Municipio

0
104

(Sesto Potere) – Cesena – 20 dicembre 2019 – Sabato scorso una delegazione di studenti australiani del Siena Catholic College di Sippy Downs (nello Stato del Queensland) è stata ricevuta nella Sala degli specchi di Palazzo Albornoz dal Sindaco Enzo Lattuca in occasione del 7° gemellaggio con il Liceo Scientifico “A. Righi”.

La delegazione resterà a Cesena fino al 20 dicembre. Il gemellaggio tra gli studenti del Liceo “A. Righi” e i corrispondenti australiani va avanti dal 2009. 

Come gli stessi ragazzi hanno spiegato al Sindaco, si tratta di un’esperienza formativa di scambio culturale iniziata giovedì 12 dicembre con il loro arrivo a Cesena. Nel prossimo mese di luglio invece toccherà a 30 studenti italiani recarsi in Australia per completare lo scambio culturale tra le due scuole. 

Gli studenti australiani, dopo essere stati accolti al loro arrivo dai colleghi del Liceo scientifico “A. Righi”, sono stati accompagnati dagli operatori dell’Associazione “Artemisia” in un tour alla scoperta delle bellezze storico-culturali della città di Cesena. Nei giorni seguenti si sono spostati a Santarcangelo, San Leo, San Marino e Bologna. 

Nella foto in alto: sono presenti anche la professoressa Lorenza Prati, Dirigente scolastico del Liceo scientifico “Righi” e  le docenti australiane DeLynne Wight, Bridget O’Brien e Julie Weatherill.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here