(Sesto Potere) – Cesena – 8 febbraio 2022 – Con l’avvio del 2022 la Giunta comunale ha approvato il calendario delle fiere e dei mercati con una fitta programmazione di appuntamenti legati alle diverse stagioni dell’anno.

 Nell’area mercatale di Piazza del Popolo, Viale Mazzoni, Piazza San Domenico, Via Pio Battistini e Piazza Amendola, nell’area di Piazza Morta, lungo il fiume Savio, in altre zone del centro urbano e a Borello, di settimana in settimana saranno proposte alla cittadinanza nuove occasioni di shopping. 

“Il calendario approvato e pubblicato – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – ci rende felici e ci dà la possibilità di guardare con ottime speranze al prossimo futuro. Nel corso di questi due anni anche il comparto del commercio ambulante ha dovuto far fronte a restrizioni e limitazioni che hanno limitato l’attività degli operatori ambulanti. Compatibilmente con la normativa in vigore e prestando attenzione all’andamento della crisi sanitaria, diamo avvio a una ricca programmazione che darà modo ai cesenati di tornare a vivere gli appuntamenti di festa in Piazza, nelle vie principali del centro storico e nei quartieri. Al mercato del mercoledì e del sabato, inclusi gli appuntamenti in Piazzetta Amendola, con i produttori agricoli lungo il Savio e di Borello, si aggiungono le fiere, prima fra le altre quella di San Giovanni, vero e proprio evento per la nostra città”. 

Luca Ferrini

L’assessore Luca Ferrini ha ringraziato le Associazioni di categoria Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti per aver contribuito alla definizione della programmazione ed ha augurato “un buon e prospero lavoro” a tutti i commercianti “che concorrono alla crescita della nostra città e a rendere vivo il tessuto economico locale”. 

mercati festivi ordinari si terranno a Borello giovedì 2 giugno e giovedì 8 dicembre.
I mercatistraordinari invece sono in programma per domenica 24 aprile e 2 ottobre.

Confermati inoltre gli eventi fieristici: Sagra della Margherita domenica 13 marzo in Via Farini, fiera di primavera domenica 10 aprile (Piazza del Popolo, Via Pio Battistini e Viale Mazzoni), Cesena in Fiera da giovedì 23 a domenica 26 giugno in occasione della festa di San Giovanni, Sagra del Monte lunedì 15 agosto nel piazzale della Basilica del Monte, Sagra del Minatore domenica 18 settembre a Borello, Fiera d’autunno domenica 16 ottobre nell’area mercatale che si estende da Piazza del Popolo a Via Pio Battistini, Fiera di Natale il 4, l’8 e l’11 dicembre e la Fiera del Saldo che per tradizione aprirà il nuovo anno (8 gennaio 2023)

>> Calendario delle fiere e dei mercati anno 2022.