(Sesto Potere) – Cesena – 28 ottobre 2021 –  Anche quest’anno il Comune di Cesena partecipa alle celebrazioni nazionali del (Commemorazione dei Caduti) e del 4 novembre (Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate) con una serie di cerimonie che coinvolgeranno le istituzioni locali e tutta la cittadinanza.

Ricordando i caduti di guerra, martedì 2 novembre, alle 11,15, l’Amministrazione comunale prenderà parte alla cerimonia che annualmente si tiene all’ingresso del Cimitero urbano e presso la Cripta ossario, laddove il Sindaco Enzo Lattuca deporrà una corona ai Caduti.
Alle 11,30 invece nella Chiesa del Cimitero sarà celebrata la Santa Messa. 

Giovedì 4 novembre invece alle ore 15,15, un corteo composto dai cittadini, dalle Autorità civili e  militari, dalle Associazioni combattentistiche, dai Labari e Medaglieri, si muoverà da Piazza del Popolo al Monumento ai Caduti di Viale Mazzoni.
Anche in questo caso è prevista la deposizione delle corone di alloro in onore ai Caduti e la lettura del messaggio a firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La cerimonia sarà impreziosita dalla Banda della città di Cesena.
La cittadinanza è invitata a partecipare. 

Il Comune informa che, rispondendo ai bisogni espresso dai cittadini, fino a domenica 7 novembre (nonostante il cambio d’ora) i cimiteri comunali osserveranno i seguenti orari di apertura e chiusura per tutte le giornate: Cimitero urbano orario continuato dalle 8 alle 18; i 35 cimiteri rurali orario continuato dalle 7 alle 19. 
Per favorire la “ricerca dei defunti” sarà sempre attivo, per tutta la giornata, lo 0547-356631.