Cesena, cedimento (senza conseguenze) di cavalcavia E45 su via Zavalloni. Sindaco chiede incontro ad Anas

(Sesto Potere) – Cesena – 11 novembre 2019 – Questa mattina alcune lastre del fondo stradale del cavalcavia dell’E45 che attraversa la Via Zavalloni hanno ceduto provocando non poco timore. A confermare la notizia l’amministrazione comunale di Cesena. E da parte sua l’ Anas ha commentato che  l’episodio non ha causato danni a veicoli o a persone considerato che in quel momento il tratto stradale era fortunatamente deserto.

strada e45

In seguito a quanto accaduto Anas ha provveduto alla chiusura immediata della Via Zavalloni deviando il traffico lungo le vie San Mauro e Settecrociari.

Come comunicano i tecnici Anas, sul tratto stradale interessato dal crollo si sarebbe dovuti intervenire, come previsto, questo mercoledì 13 novembre.
La Via Zavalloni resterà chiusa al transito dei veicoli per una settimana al fine di consentire i lavori di ripristino.

“Dopo i fatti avvenuti questa mattina – commenta il Sindaco e Presidente dell’Unione comuni Valle del Savio Enzo Lattuca – rinnovo ad Anas la richiesta di un incontro avanzata il 24 ottobre scorso insieme ai sindaci dei comuni dell’Unione Valle del Savio al fine di avviare un confronto, non più rinviabile, sullo stato di salute dell’E45 nel suo tratto tra Verghereto e Cesena. Diventa ormai urgente, infatti, l’istituzione di un tavolo permanente attorno al quale dovranno sedere Anas, Province e Comuni interessati per monitorare costantemente le condizioni di un’arteria di comunicazione necessaria ed essenziale per la viabilità locale”.

Sempre in merito alla strada statale 3bis “Tiberina” da segnalare che dalle 7 di mercoledì 13 novembre alle 23 di sabato 23 novembre dallo svincolo Cesena Ovest allo svincolo San Vittore sarà chiusa al traffico, con deviazione della circolazione verso Roma su viabilità secondaria. Un provvedimento dovuto  a lavori di risanamento profondo della sovrastruttura stradale.

Nel corso del periodo di chiusura  i flussi di traffico in direzione Roma dovranno deviare all’uscita di Cesena Ovest con prosecuzione lungo la viabilità comunale e rientro sulla strada statale 3bis in corrispondenza dello svincolo di San Vittore. Inoltre, informa Anas, rimarrà chiuso lo svincolo Cesena Ovest in ingresso direzione Roma.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *