(Sesto Potere) – Cervia – 19 luglio 2022 – Il sindaco di Cervia Massimo Medri ha incontrato il prof. Mario Telò docente universitario di fama internazionale, ricercatore, esperto di studi sull’europeismo e sull’Unione europea.

Il prof. Telò è rimasto profondamente legato a Cervia, dove ancora trascorre le ferie e i suoi momenti liberi insieme ai suoi familiari e frequenta numerosi amici e amiche. Nato nel 1950 a Cremona e trasferitosi con la famiglia nel 1960 a Cervia, si è laureato in Filosofia e ha insegnato Storia del pensiero politico e Relazioni internazionaliall’università di Bruxelles, inoltre ha insegnato e trascorso periodi di ricerca in numerosi atenei europei e mondiali. Sono 50 i libri da lui pubblicati.

L’illustre cervese nel 2021 è stato nominato dall’Alto Rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza , lo spagnolo Josep Borrell, come “Consigliere speciale”.

All’incontro erano presenti anche gli amici di Mario Telò: Renato Lombardi, studioso e ricercatore amico dall’infanzia, Silvano Rovida Presidente del Circolo culturale “La Pantofla” e Luigi Padoan del Circolo culturale “La Pantofla” .