(Sesto Potere) – Cervia – 22 maggio – Il progetto della Darsena del Sale di Cervia è stato selezionato tra i cinque finalisti del 10º premio annuale Architizer A+Awards 2022, Architecture + Water Category, un prestigioso riconoscimento internazionale ( Architizer A+Awards – Application Gallery (architizerawards.com ).

Ora è il turno del voto popolare ed invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa votazione, si può votare fino al 27 maggio.

Le motivazioni a supporto della candidatura sono le seguenti: “La Darsena Del Sale di Cervia rappresenta una destinazione unica in Europa, il tempio del benessere, che ha costruito la propria identità sull’acqua e sul sale. Un progetto che parte dall’architettura archeologica in un equilibrio essenziale tra le tante aree funzionali, il rispetto del “genius loci” ma con una rilevanza internazionale e di grande interesse datogli dalla sua unicità. La Darsena del Sale è una destinazione che Visionare ha saputo interpretare con un tocco delicato, comprendendo la natura e la storia locale.”

Un edificio ristrutturato e valorizzato grazie all’intervento della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cervia.