(Sesto Potere) – Cervia – 10 settembre 2022 – Grande successo e ultimi giorni per fotografare le maestose creature del Mondo Sottomarino! Creare meraviglia, curiosità, stupore e sensibilizzare verso il rispetto delle creature marine: questi gli intenti del progetto estivo “il Mondo Sottomarino” realizzato in esclusiva per Milano Marittima che terminera’ che terminerà domenica 11 Settembre.

Protagoniste delle passeggiate nelle vie del Centro per ben 52 giorni, fotografate da tutti e amate da grandi e piccini, le creature del mare hanno entusiasmato e illuminato con originalità lo shopping serale e adesso sono pronte per salutare l’estate e trasferirsi in altre acque.

Comunicato stampa: Mondo Sottomarino "Viaggio negli abissi" evento Mi.Ma..

“Siamo molto felici di aver realizzato questo progetto che ha unito bellezza e consapevolezza. Sono state impiegate circa 36.000 luci led a basso consumo, al fine di ottenere un risultato di altolivello scenografico e che potesse garantire al contempo un basso impatto ambientale -afferma Alessandro Gaffuri CEO della società produttrice delle decorazioni e organizzatrice dell’evento- Siamo da oltre vent’anni nel campo degli eventi immersivi e la nostra esperienza internazionale, volta a trasformare luoghi in destinazioni, non può prescindere anche dall’attenzione all’ambiente e siamo già al lavoro per adeguare le iniziative invernali all’attuale contesto storico-sociale, senza perdere in qualità e creatività.”

“Si conclude in questi giorni –comunica Alessandro Fanelli Segretario Proloco Milano Marittima- un progetto di animazione e intrattenimento estivo iniziato a giugno e che ha accompagnato le passeggiate serali dei nostri ospiti. E’ stato un vero successo e siamo molto soddisfatti: musica diffusa , concerti jazz con ospiti internazionali, allestimenti scenografici, luci d’autore, show immersivi originali e adatti ad un pubblico vasto e ampio che contraddistingue Milano Marittima. Ringraziamo l’Amministrazione comunale che ci ha dato fiducia e vi diamo appuntamento per il Natale 2022: non sarà facile stupire il nostro pubblico, ma come sempre faremo il nostro meglio con la squadra che da anni contraddistingue il nostro operare, ovvero la collaborazione pubblico e privato, con la complicità degli operatori leader del settore’.

I progetti estivi Jazz in the City, International Jazz Festival, Mondo Sottomarino e Viaggio negli Abissi sono stati ideati e prodotti da CELS Group in partnership con la ProLoco di Milano Marittima e con il supporto del Comune di Cervia.