(Sesto Potere) – Cervia – 12 gennaio 2023 – Al via il progetto di rigenerazione urbana dell’ultimo stralcio di viale dei Mille nel tratto che va da via Calatafimi a Viale Capua, a Cervia. Oggetto dell’intervento sarà la riqualificazione paesaggistica di questo importante viale in continuità e proseguimento con i tratti di viale già realizzati.

Sono previsti il rifacimento dei marciapiedi e il prolungamento della pista ciclabile sul lato nord del viale,nonchè il posizionamento degli elementi di arredo e la riorganizzazione dei parcheggi secondo le linee tipologiche e funzionali dei precedenti stralci.

L’intervento di miglioramento prevede la sostituzione dell’impianto di illuminazione pubblica e la sistemazione della dotazione verde del viale. I platani esistenti, ormai a fine ciclo vitale, saranno sostituiti con nuove alberature immuni dalla pericolosa malattia dei platani “cancro colorato”.

I lavori, della durata di circa mesi 4, saranno realizzati dalla ditta COROMANO di Fratta Terme – Bertinoro (FC) per un importo complessivo di € 758.600,00.

Il progetto è stato sviluppato dall’arch. Stefania Tognoloni di Rimini, che curerà anche la direzione dei lavori.

Le prime attività riguarderanno l’abbattimento delle piante esistenti e, pertanto, si renderà necessario istituire il divieto di sosta nelle aree interessate.