(Sesto Potere) – Cervia – 13 marzo 2022 – Keith Haring e Paolo Buggiani, un’insolita coppia sbarca a Cervia. Siamo sullo sfondo della New York dei primi anni Ottanta, dove i due si conoscono in quel cortocircuito che mescolava ambientazioni urbane a sperimentazione artistica.
L’italiano ne percepisce la genialità e il talento: stacca dai muri, sal-vandole, una cinquantina di Subway drawings, le prime opere in gessetto realizzate dall’artista americano sulle affissioni nere che coprivano le pubblicità scadute.
“Made in New York. Keith Haring (Subway drawings) + Paolo Buggiani (& Friends). La vera origine della Street Art”: mostra curata da Gianluca Marziani e Stefano Antonelli, patrocinata dal Comune di Cervia con la produzione e l’organizzazione di MetaMorfosi Eventi, in collaborazione con FPWS artist hub e Workshop Events, racconta, dall’11 marzo al 5 giugno 2022 negli spazi del Magazzino del Sale “Torre” di Cervia, quest’incontro e questa storia con un’ampia selezione di opere dei due artisti.

“La Mostra “Made in New York. La vera origine della street art – con opere di Keith Haring e Paolo Buggiani” – è uno splendido preludio di un percorso triennale dedicato alla street art – commentano il sindaco di Cervia Massimo Medri e l’assessore comunale alla cultura Cesare Zavatta. – Opere suggestive che raccontano la storia di questa corrente artistica, raccolte nel nostro scrigno, il Magazzino del Sale Torre. Un luogo che abbiamo dedicato alla cultura, che ben si sposa con l’arte essendo un complesso architettonico pieno di storiae di fascino. Questa mostra, come ledue successive, saranno un’esperienza in più da offrire ai tanti turisti nel periodo primaverile”