(Sesto Potere) – Cervia – 9 febbraio 2022 – Il comune di Cervia ha deciso di aderire all’iniziativa di protesta contro il caro bollette in programma domani giovedì 10 febbraio.

massimo medri

Numerosi comuni dell’Emilia-Romagna hanno aderito alla decisione,  promossa inizialmente dal Comune di Cento (FE) e poi ‘sposata’ dall’Anci nazionale e regionale, di spegnere le luci di piazze e monumenti alle ore 20,00 e per mezz’ora per sensibilizzazione il Governo al tema del caro energia e delle materie prime.

A Cervia rimarrà spenta la Piazza Garibaldi dalle ore 20,00 alle 20,30.

Il Sindaco di Cervia Massimo Medri ha dichiarato: “La situazione è particolarmente critica, perché sta mettendo in ginocchio le amministrazioni, le imprese e le famiglie, che provengono già da una situazione di particolare difficoltà dovuta all’emergenza sanitaria. Occorre trovare al più presto soluzioni perché l’incremento dei costi dell’energia elettrica e del gas rischia di portare all’interruzione di servizi pubblici, di arrestare il mondo del lavoro e di mettere in forte difficoltà le famiglie, pregiudicando la ripresa dell’economia”.