Censis: l’Università di Bologna 1^ tra i mega atenei italiani

0
220
segreteria UniBo

(Sesto Potere) – Bologna – 13 luglio 2020 – La Classifica Censis delle università italiane premia l’Università di Bologna, confermandola per l’undicesimo anno consecutivo al primo posto tra i mega atenei, quelli cioè con più di 40.000 iscritti.

segreteria UniBo

La grande attenzione dell’Alma Mater per i servizi e le opportunità offerte ai suoi studenti è ancora una volta al centro di questo primato nazionale. Tra gli indicatori che compongono la classifica arrivano infatti ottimi risultati sulle proposte in campo internazionale, sulla qualità delle strutture universitarie e sull’attenzione per le attività di comunicazione e per i servizi digitali.

Tra i mega atenei italiani l’Università di Bologna è l’unico a superare la soglia dei 90 punti nella valutazione complessiva (91,5 la media finale, in crescita rispetto al punteggio di 90,8 ottenuto lo scorso anno), che comprende anche indicatori sull’occupabilità, ovvero il numero degli occupati a un anno dalla laurea magistrale, sulla qualità dei servizi agli studenti e sulle borse di studio.

“Siamo molto soddisfatti di vedere confermato ancora una volta il primo posto dell’Alma Mater tra i mega atenei italiani: i ranking sono strumenti che possono aiutare gli studenti ad orientarsi nella scelta universitaria”, ha commentato il rettore Francesco Ubertini. “La dimensione internazionale e l’innovazione della didattica sono aspetti su cui abbiamo lavorato molto in questi anni e questo risultato ci incoraggia a proseguire su questa strada, ampliando sempre più le opportunità e i servizi offerti alle nostre studentesse e ai nostri studenti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here