CdC Parma, smart working: webinar gratuiti su strumenti digitali e cambiamento in azienda

0
191

(Sesto Potere) – Parma – 31 marzo 2021 – La pandemia ha sicuramente accelerato quasi tutte le dinamiche lavorative verso la digitalizzazione e l’approccio agile al lavoro e all’organizzazione aziendale. Tuttavia molte imprese hanno ancora bisogno di intraprendere i primi passi in questo percorso e di essere guidate all’utilizzo pratico e concreto dei linguaggi e delle competenze richieste per la gestione di questo cruciale cambiamento in atto.

In quest’ottica la Camera di commercio di Parma organizza, in collaborazione con IFOA, due seminari online dedicati all’approfondimento di strumenti digitali e di change management  rivolti a imprenditori, PMI e responsabili HR.

/uploaded/Generale/Immagini/news 2021/parma(1).png

1) SMART WORKING: Gli strumenti digitali | Mercoledì 21 aprile dalle 11.00 alle 13.00

Il seminario ha l’obiettivo di fornire conoscenze concrete sull’utilizzo dei principali strumenti e piattaforme digitali utili allo smart worker.
Sarà focalizzato sui seguenti argomenti:
– Panoramica sugli strumenti di lavoro
– Tools e piattaforme digitali di condivisione ed archiviazione per lo smart worker (Dropbox, Google drive, icloud, Onedrive)
– Tools e piattaforme digitali di Comunicazione, videocall e webmeetings (Skype, Google meet, Zoom)
– Tools e piattaforma di online collaboration (Slack, Trello)
Relatore: Francesco Buzzoni

2) SMART WORKING: la gestione del cambiamento | Mercoledì 5 maggio dalle 11.00 alle 13.00

Il seminario sarà focalizzato sull’aiutare i partecipanti a capire come cambia l’organizzazione, la gestione, il processo valutativo ed il percorso motivazionale dei collaboratori, non più presenti in ufficio, ma al lavoro in modalità “distance”.
Gli argomenti trattati durante il seminario saranno:
– Le crisi ed il cambiamento sono angoscia o opportunità
– Quali processi aziendali consentono al meglio lo smartworking
– Lo stile di guida “flessibile “orientato ai risultati, al presidio ed al Feedback, in una modalità di lavoro a distanza
Relatore: Paolo Fiorillo

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite l’apposito form online a questo link.
PER INFORMAZIONI: PID – Punto Impresa Digitale Camera di commercio di Parma (Tel 0521 210247-203 | email:  pid@pr.camcom.it)