(Sesto Potere) – Castrocaro – 16 febbraio 2022 – In seguito all’organizzazione di un eductour svoltasi a fine ottobre dal Consorzio Castrumcari alla scoperta di Castrocaro Terme e Terra del Sole e della Romagna Toscana, una collaborazione con il Tour Operator Robintur si è concretizzata il 14 febbraio con una gita nelle terre comunali per una ventina di single e coppie imolesi.

Alla scoperta del territorio – da Dovadola (le botteghe artigiane del borgo) a Terra del Sole (visita al Palazzo Pretorio) – anche grazie alla collaborazione con Confguide e l’associazione culturale Armorum Ars.

La collaborazione tra il Consorzio ed il Tour Operator si è già consolidata con una proposta visibile nel catalogo di Robintur, nella sezione “Natura e benessere”, dove è previsto un week-end in albergo 3 stelle e proposte per famiglie con attività cicloturistiche e scoperta del territorio.

Sono già programmate diverse date.

“L’eductour di Castrumcari a ottobre sta già portando visibilità in quanto ci sono altre collaborazioni in essere e in divenire. La scoperta di Castrocaro Terme e Terra del Sole risulterà pertanto sui cataloghi di diversi operatori turistici. Il Consorzio s’impegnerà dal resto tutto l’anno per continuare a sviluppare i contatti e operazioni commerciali per far conoscere il territorio attraverso esperienze, attività turistiche e pernottamenti nel comune termale”: si legge in una nota dell’amministrazione comunale.