(Sesto Potere) – Castrocaro – 6 maggio 2022 – Castrocaro Terme e Terra del Sole aprono un altro weekend all’insegna di visite guidate, tour eno-gastronomici, spettacoli e concerti di musica popolare.

A partire dalle 9:00 di sabato 7 mattina, infatti, ogni abitante e turista potrà scegliere tra diverse attività a cui poter partecipare: trekking, percorsi in bici, degustazioni di Sangiovese di Castrocaro DOC in cantina, visite alla rocca e tanto
altro ancora.
Il programma è ricchissimo e adeguato a soddisfare i gusti e le esigenze più disparate di adulti e piccini!
La vallata romagnola, con le sue maestose fortezze medievali poste su speroni di Spungone o nel cuore del tessuto cittadino, saprà come accogliere e deliziare ogni partecipante con le proprie prelibatezze culinarie e le proprie tradizioni.
A rendere indimenticabile ogni attività delle due giornate tra le strade della città medicea, gioiello del Rinascimento, ci penserà il paesaggio mozzafiato delle nostre vallate.
Tra le iniziative più tradizionali ricordiamo anche la suggestiva rievocazione storica presso la Rocca di Castrocaro con tamburini, sbandieratori e la gara di tiro con la balestra.
In programma anche domenica 8 maggio il “Festival dei sapori”: cantine aperte per visite e degustazioni, con i produttori che apriranno le porte delle loro cantine per raccontare le caratteristiche del terroir di Castrocaro, il metodo di coltivazione e vinificazione e le peculiarità uniche dei vini che ne derivano.