Castrocaro Terme e Terra del Sole, il 29 luglio al via “Giovedì Doc” fuoriporta

0
134

(Sesto Potere) – Castrocaro – 27 luglio 2021 – Nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole si suona una musica nuova! L’estate fuoriporta inizia giovedì 29 luglio con il nuovo format “Giovedì Doc” proposto dal Consorzio di Promozione Turistica Castrumcari in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole per valorizzare le proprie risorse e attrazioni turistiche.

Si comincia con l’interpretazione dei prodotti “amici a km0” (alcune tra le Aziende coinvolte, socie del Consorzio di promozione Castrumcari) con il tagliere AperiRomagnaMia che sarà dedicato alle eccellenze romagnole. Spazio alla creatività e al gusto attraverso un percorso che porterà a scegliere tra le migliori eccellenze enogastronomiche del territorio. Sono 10 i locali aderenti all’iniziativa ma anche i negozi e le boutiques, con le loro proposte moda e accessori vi aspettano con promo e saldi estivi.

Energia pura con la musica live itinerante! “BRASS TO HOUSE” due sassofonisti un pò pazzi (baritono e tenore) e un batterista fuori dagli schemi che ci riproporranno i più grandi successi di musica House, dagli anni 90 ad oggi, il tutto accompagnato da dinamicità e follia, unite da tanta voglia di divertirsi! Kikko Montefiori – Tenor Sax- Igor Riccardi – Baritone Sax- Alessandro Filippi – Drum

Per i più attivi e curiosi, oltre al giro-aperitivi, ci saranno le visite guidate organizzate da Chiara Macherozzi, Laura Semeraro e Benedetta Orlati di ConfGuide Forlì-Cesena alla scoperta dei luoghi più interessanti e nascosti di Castrocaro Terme e Terra del Sole; grazie alla collaborazione con Laura Mengozzi Guida Aigae, Luigi Barilari di Bike To Guida Cicloturistica ed eBike-eLlife sarà possibile immergersi in affascinanti paesaggi partecipando a meravigliose escursioni a piedi e in e-bike sotto al cielo stellato delle colline romagnole.

PROGRAMMA :

>VISITE GUIDATE: ore 19.00 alle 20,30 – con Laura Semeraro
Castrocaro… non solo terme! Il borgo medievale che non ti aspetti!”

Ritrovo alle ore 19.00 davanti allo IAT di Castrocaro Viale Marconi, 37: Piazza Garibaldi, chiesa Ss. Nicolò e Francesco, il borgo medievale, la Fortezza medievale e torre dell’orologio. Alleore 20,30 fine itinerario e rientro alle Terme.

>CAMMINATE SERALI: dalle ore 19.00 alle 21.00 – con Laura Mengozzi

Partenza davanti allo IAT di Castrocaro Viale Marconi, 37: dopo un breve tratto lungo il viale in direzione del centro, si svolta a destra all’altezza del Grand Hotel Terme (situato sul lato opposto della strada) per proseguire verso via Fratta. Da qui si imbocca la salita che, lungo i primi tornanti, costeggia la porzione posteriore della Rocca. Ci soffermeremo in questo punto per una panoramica storica dell’antico complesso, per poi proseguire in direzione Bagnolo. La strada, asfaltata e priva di difficoltà, si apre sul bel panorama delle colline castrocaresi, che più a valle si allunga in direzione del mare. Dopo 2/3 km svolteremo a sinistra imboccando via Zanetta. Da qui inizia il percorso in discesa che ci riporterà a Castrocaro, sbucando prima all’altezza delle sorgenti della Sorgara per poi proseguire lungo via Savelli e approdare nel centro storico. Da qui la camminata continuerà per il breve tratto rimanente fino al punto di partenza.

>ESCURSIONI IN E-BIKE: dalle ore 19.00 alle 21.00 con Luigi Barilari

Partenza davanti allo IAT di Castrocaro in Viale Marconi, 37: ed escursione notturna nelle colline limitrofe con bici propria o con la possibilità di nolo e-bike. Si accettano prenotazioni entro mercoledì 28 luglio presso l’Ufficio Turistico IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole. Per informazioni e prenotazioni visite guidate ed escursioni a piedi e in e-bike: Ufficio Turistico IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole Tel. 0543 769631 / 350 5193970

www.castrocarotermeterradelsole.travel

www.castrocarotermeterradelsole.travel