(Sesto Potere) – Castrocaro – 19 febbraio 2022 – Fratelli d’Italia prosegue nel suo percorso di costituzione dei circoli nel territorio, l’ultimo quello di Castrocaro Terme e Terra del Sole. A guidarlo sarà il neopresidente Francesco Maria Caponetto, nella foto in alto, 35 anni, avvocato e una passione per la politica che sboccia negli anni dell’Università, con la militanza in Azione Giovani, il movimento giovanile di Alleanza Nazionale, e poi in Azione Universitaria.

A Forlì Francesco Maria Caponetto è stato eletto nel 2009 nella Circoscrizione II per il Popolo della Libertà e poi l’anno successivo è eletto consigliere di facoltà a Giurisprudenza per la lista di Azione Universitaria. Ora, con l’adesione a Fratelli d’Italia, gli è stato affidato il compito di strutturare il circolo di Castrocaro Terme e Terra del Sole in un momento importante per la vita cittadina e amministrativa del comune forlivese.

buonguerrieri

“Questo per noi rappresenta un passo molto importante in vista delle elezioni comunali che si terranno nel corso del 2022 – spiega Alice Buonguerrieri, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia – in quanto la costituzione del circolo permetterà ai tanti cittadini che ci supportano di avere un punto di riferimento diretto sul territorio. Rispetto a 5 anni fa la situazione non è per nulla migliorata nel Comune della Valle del Montone, motivo per cui, grazie alla fondamentale figura di Francesco e al gruppo già numeroso di persone che hanno aderito al Partito, daremo il nostro contributo di idee e cercheremo di raccogliere il più possibile suggerimenti per costruire un programma strutturato e lungimirante, mettendo in campo una campagna elettorale efficace e che possa essere capace di rilanciare l’intero territorio”.

“Accetto con onore e grande entusiasmo l’incarico, pur nella consapevolezza della grande responsabilità che ciò comporta – commenta Caponetto – Tanti cittadini si stanno avvicinando a Fratelli d’Italia, uniti nei valori e ispirati dalla credibilità del partito e dei suoi dirigenti. Il nostro obiettivo – rimarca il neo-presidente – è quello di coinvolgerli in ogni modo per poter realizzare una campagna elettorale vincente. Fratelli d’Italia – conclude Caponetto – vuole giocare un ruolo da protagonista e aggregante, per ridare a Castrocaro un’amministrazione capace di rispondere alle esigenze di cittadini e imprese”.