Casalecchio (Bo), pronto l’hub vaccinale nell’area della Protezione Civile

0
169

(Sesto Potere) –  Casalecchio di Reno – 7 settembre 2021 – Nell’Area di Protezione Civile all’interno del Parco “Gianni Rodari” di Casalecchio di Reno, Bologna, l’Organizzazione dell’ANA Emilia-Romagna (Associazione Nazionale Alpini) e il Gruppo Ana di Casalecchio di Reno-Sasso Marconi, hanno allestito una tensostruttura attrezzata finalizzata alla messa in funzione del Nuovo hub vaccinale locale, che sostituirà a partire dalla giornata del 7 settembre quello funzionante presso l’Unipol Arena.

Per l’attivazione del Nuovo centro vaccinale casalecchiese, richiesto dall’Azienda USL di BolognaDistretto Reno Lavino Samoggia, l’ANA ha messo a disposizione fin dal 1° settembre numerosi Volontari di Protezione Civile: ad oggi le giornate lavoro hanno superato quota 100.

Al Parco Rodari di Casalecchio di Reno è stata già allestita un’area attrezzata comprensiva di una tensostruttura 15 x 25 metri, 3 container 6 x 2,40 metri e 1 ponteggio manuale per l’allestimento in quota fino a 5 metri.

Per l’allestimento sono stati utilizzati diversi mezzi: 2 autocarri di cui uno con gru, 1 autocarro, 3 fuoristrada, 1 rimorchio logistico e 2 rimorchi per trasporti vari, 2 muletti ed 1 piattaforma aerea con sviluppo verticale di 8 metri.

A completamento dell’hub, sempre nella stessa area è stata allestita un’altra tensostruttura ad opera dell’Azienda USL di Bologna

Casalecchio di Reno (BO), i Volontari dell'Ana impegnati nella collocazione del container

Contestualmente il Distretto Az. USL Reno Lavino Samoggia ha comunicato che già a partire da venerdì 3 settembre sono in programmazione l’invio di quasi 20 mila sms per comunicare ai cittadini i dettagli dell’appuntamento della vaccinazione anti-Covid che, in alcuni casi, potrà subire variazioni di orario e/o sede rispetto all’appuntamento precedentemente programmato.

Le persone interessate alle eventuali variazioni di appuntamento – continua l’Ausl – sono coloro che hanno la vaccinazione programmata presso l’hub Unipol Arena nelle giornate del 7-8-11-13-14-15-16 settembre.

L’Azienda USL di Bologna e il Comune di Casalecchio di Reno hanno inoltre ringraziato l’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile e l’Associazione nazionale alpini per aver allestito in tempi molto celeri, una delle due tensostrutture del nuovo hub vaccinale.