Casa Bufalini, una mostra con i diari scolastici dei cesenati

0
113
Stack of books with laptop on table

(Sesto Potere) – Cesena – 30 agosto 2021 – Casa Bufalini apre le porte al passato, ai ricordi più intimi e alle confidenze personali dei cesenati che, nel corso della loro adolescenza, hanno annotato su carta i momenti migliori attraverso disegni, note e dediche. Dal 23 settembre al 3 ottobre prossimi, presso i locali di Vicolo Masini 16, in una cornice che ripercorrerà le tipiche atmosfere degli anni 80, 90 e dei primi 2000, saranno esposte le “carte private” che i cesenati vorranno condividere con la città.

Proprio in questi giorni infatti Progetto 11 (www.facebook.com/AssociazioneCulturaleProgetto11), co-organizzatore dell’evento, ha avviato la raccolta delle piccole agende scolastiche rimaste per tanti anni in un cassetto. 

Casa Bufalini ph Comune di Cesena.it

“I Diari delle Medie” è un’esposizione di agende e diari scolastici fino ad oggi dimenticati, che darà al visitatore la possibilità di rivivere emozioni, storie e racconti legati alla nostra città. La loro esposizione avverrà presso Casa Bufalini, accanto alla Biblioteca Malatestiana, in un’ambientazione che riproporrà le atmosfere degli anni 80, 90 e 2000, tipiche di quegli anni.
Sarà possibile sfogliare i singoli documenti in mostra leggendone i contenuti. 

Il progetto, patrocinato dal Comune di Cesena, è a cura di Casa Bufalini e di Progetto 11, che cura l’attività di raccolta. 

(Hai ancora i tuoi diari scolastici delle medie o delle superiori? Ricchi di disegni, note, biglietti, dediche e qualche compito segnato in qua e in là?  C’è una buona notizia: il tuo diario potrebbe essere esposto alla mostra che si terrà da giovedì 23 settembre a domenica 3 ottobre presso i locali di Casa Bufalini. Contatta il 349 111 6739 oppure scrivi a info@casabufalini.it e visita la pagina Facebook di Progetto 11)