(Sesto Potere)- Forlì- dicembre- Con una nota l’Unione degli Universitari – Udu di Forlì comunica di aver appreso con “grande rammarico” che il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali sta decidendo di chiudere il corso di laurea magistrale in Mass Media e Politica del Campus di Forlì dell’ UniBo.

“È un corso di comunicazione politica unico in tutta Italia, orgoglio del Campus di Forlì e dellə suə iscrittə – scrivono gli studenti , che aggiungono come sia necessario – dimostrare che l’interesse di questo CdL sia diffuso tra lə studentə di tutta Italia contrariamente a quanto viene affermato oggi. Lə studentə di ieri e di oggi di Mass e Media e Politica si stanno mobilitando insieme a noi”.

E dalla sua pagina social l’Udu rivolge un appello: “Se anche tu hai a cuore l’esistenza di un corso di laurea simbolo dell’innovazione didattica e del reale apprendimento pratico della comunicazione politica compila il form! Ne va del futuro di tuttə!”.

I tempi per evitare la chiusura del corso di laurea magistrale in Mass Media e Politica sono stretti: la chiusura del corso è stata già deliberata dal consiglio di dipartimento e a seguire dovrà essere discussa dal consiglio di ateneo.