Camper vaccinale, 123 le prime dosi somministrate nel ravennate

0
116

(Sesto Potere) – Ravenna – 21 settembre 2021 – Sono stati 123 i cittadini vaccinati con la prima dose, nel fine settimana, sul camper vaccinale, itinerante che ha fatto sosta venerdì 17 settembre a Russi alla “Fira di Sett Dulur, sabato 18 settembre a Ravenna in Piazza S. Francesco e domenica 19 settembre a Riolo Terme in occasione della “sagra provinciale dell’uva.

Alla “Fira di Sett Dulur” di Russi sono state somministrate 18 prime dosi , mentre a Ravenna in Piazza S. Francesco ben 40. Da ultimo 65 alla sagra provinciale dell’Uva a Riolo Terme.

“Una iniziativa che continua a raccogliere importanti consensi e che si sta rivelando molto importante anche per la funzione informativa nei confronti dei cittadini. E’ inoltre in corso di definizione il calendario dei prossimi appuntamenti che vedranno la presenza del camper vaccinale in prossimità di alcuni plessi scolastici della nostra provincia, per invitare i ragazzi alla vaccinazione” spiega Ausl Romagna.

I cittadini dai 12 anni in su, che ancora non si sono vaccinati, potranno accedere senza prenotazione e ricevere la prima dose del vaccino. Basterà presentarsi con tessera sanitaria e documento di identità.