CamCom Reggio: seminario su incentivi per digitalizzazione Pmi

(Sesto Potere) – Reggio Emilia – 11 settembre 2019 – Con il “Voucher per consulenza in innovazione” sono in arrivo contributi fino ad un massimo del 50% dei costi sostenuti per sviluppare processi di trasformazione tecnologica che prevedano l’introduzione in azienda di figure manageriali (innovation manager) in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

Camera commercio reggio ph econerre

La misura promossa dal ministero dello Sviluppo economico si pone l’ambizioso obiettivo di sostenere concretamente gli investimenti in tecnologie digitali delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale.

Sarà proprio questo il tema del seminario “Voucher per consulenza in innovazione: incentivi economici per la digitalizzazione delle PMI” organizzato dalla Camera di commercio di Reggio Emilia in collaborazione con il ministero dello Sviluppo economico. Il seminario si svolgerà il prossimo 11 settembre a partire dalle ore 10,30 presso la sede dell’Ente camerale.

mano e pc

Nel corso dell’evento verrà fornita un’ampia panoramica sulla misura, le sue tempistiche, i requisiti richiesti e le tecnologie digitali coinvolte al fine di permettere a PMI, consulenti e società di consulenza di essere pronti quando il Voucher per consulenza in innovazione sarà pienamente operativo.

Ampio spazio verrà dato anche all’elenco Mise dei manager qualificati (cioè i soggetti che potranno fornire alle imprese servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale), al quale gli interessati potranno iscriversi a partire dal 27 settembre.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione online obbligatoria attraverso il sito www.re.camcom.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *