Calendario Polizia 2022, ricavato per vaccini bimbi dei paesi poveri

0
201

(Sesto Potere) – Ferrara – 20 agosto 2021 – Con una nota l’ufficio stampa della Questura di Ferrara informa che è arrivato il calendario della Polizia di Stato 2022 e c’è tempo fino al 20 settembre per prenotarlo. Ricercato dai collezionisti, il calendario della Polizia di Stato 2022 racconterà attraverso gli scatti fotografici l’attività delle donne e degli uomini dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza al servizio della comunità. In particolare, protagonisti dell’edizione 2022, i 12 scatti vincitori del concorso indetto dall’Ufficio Relazioni Esterne, Cerimoniale e studi storici del Ministero dell’Interno.

Calendario della Polizia di Stato 2022

Ed anche quest’anno si rinnova la collaborazione con l’Unicef a sostegno delle iniziative umanitarie che promuove. La vendita dell’ultimo calendario ha permesso di devolvere più di 190 mila euro al progetto “Emergenza Coronavirus”.

E quest’anno il ricavato della vendita sarà destinato: al progetto “Covax, per un accesso equo e globale ai vaccini” che consentirà di estendere la campagna vaccinale ai bambini dei paesi più poveri e al fondo assistenza per il personale della Polizia di Stato in favore del Piano “Marco Valerio”, riservato ai figli dei dipendenti della Polizia affetti da patologie croniche.

Tutti i cittadini potranno prenotare il calendario della Polizia di Stato da parete (8 euro) e il calendario da tavolo (6 euro) effettuando un versamento sul conto corrente postale 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2022 per il progetto Unicef Covax, per un accesso equo e globale ai vaccini”.