Botti di Capodanno vietati a Meldola e Forlimpopoli

0
340

(Sesto Potere) – Meldola – 31 dicembre 2020 – L’Amministrazione Comunale di Meldola informa che all’interno dell’area del Centro abitato cittadino è vietato l’uso di prodotti pirotecnici, anche se di libera vendita, che possono arrecare pregiudizio all’incolumità pubblica ed alla vivibilità urbana, con pericolo altresì di danno agli animali e alle cose.
L’ ordinanza sarà in vigore dalla ore 20.00 del giorno 31 dicembre 2020 fino alle ore 24.00 de giorno 1° gennaio 2021.

Anche l’amministrazione comunale di Forlimpopoli ha emanato un’ordinanza del sindaco che pone il “temporaneo divieto di utilizzo di prodotti pirotecnici” in occasione del Capodanno 2020, vietando l’uso nell’intero centro abitato della città di prodotti pirotecnici dalle ore 16 del 30 dicembre fino alle 22 del 6 gennaio.

Un divieto motivato con le situazioni di pericolo e di danno per l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana che possono ingenerare, nei confronti sia delle persone che degli animali e delle cose.

Il Comune ricorda che per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.