(Sesto Potere) – Bologna – 16 gennaio 2023 – Il 16 gennaio 2023 si è riunita l’Assemblea dei soci di Bologna Welcome SRL. In questa sede è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, di cui fanno parte come consiglieri Franco Baraldi, Donatella Bellini e Massimo Zucchini. Franco Baraldi ricoprirà il ruolo di Presidente della società.

“I soci – si legge in una nota – ringraziano il Consiglio di Amministrazione uscente e il Presidente Giovanni Trombetti per il loro operato, e formulano auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio”.

Bologna Welcome è il Convention & Visitors Bureau di Bologna metropolitana e si occupa dello sviluppo e della gestione delle attività di accoglienza turistica, nonché della promozione di Bologna e del suo territorio sia a livello nazionale, sia internazionale.

È una società nata per iniziativa della Camera di Commercio di Bologna, che è socio insieme a Bologna Fiere, Aeroporto G.Marconi di Bologna, Confcommercio, Federalberghi Bologna, Confartigianato Imprese Bologna, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola Impresa Associativa Provincia di Bologna, Legacoop Bologna, Confesercenti Provinciale di Bologna e Confcoop Unione Provinciale Bologna.

Ha il ruolo di promuovere la destinazione, di accogliere i turisti e far crescere il sistema di economia locale, attraverso momenti di formazione generica e più tecnica. Vuole supportare il sistema di offerta locale per identificare nuove opportunità di mercato, costruire prodotti di qualità economicamente sostenibili e realizzare azioni promozionali efficaci nei confronti dei target identificati, con l’obiettivo comune di rendere Bologna una destinazione turistica di primaria importanza a livello nazionale e internazionale.