(Sesto Potere) – Bologna – 28 febbraio – Tragedia stradale oggi in via Rigosa a Bologna. Un giovane di Anzola dell’Emilia è caduto dalla sua motocicletta in via Rigosa per evitare la fila di veicoli in coda a causa del blocco della strada, conseguente al danneggiamento del ponte autostradale dello svincolo Borgo Panigale della A14, danneggiato in precedenza da un camion.
Nell’incidente il ragazzo ha perso al vita.

Il sindaco del Comune e della Città metropolitana di Bologna, Matteo Lepore, ha espresso le condoglianze per la morte del giovane, dovuta a questo drammatico incidente: “Alla famiglia e ai cari del giovane che ha perso la vita nell’incidente in via Rigosa, porgo le più sentite condoglianze mie, dell’Amministrazione comunale e metropolitana di Bologna, e dell’intera città. Ci stringiamo attorno a loro in questo momento di dolore”.
Sul posto del sinistro si sono portati la Polizia locale e i Vigili del Fuoco. Il Settore Viabilità della Città metropolitana di Bologna ha chiuso la Strada Provinciale 26 nel tratto di via Rigosa tra via San Sebastiano e via Marco Emilio Lepido (rotonda del Camionista). L’accesso è stato consentito in contromano solo per i residenti.
Mentre per i veicoli che provengono da via Mincio è stato disposto l’obbligo a destra su via Rigosa, per i veicoli provenienti da via Cavalieri Ducati obbligo a sinistra su via Rigosa, per i veicoli e mezzi pesanti in arrivo da Zola Predosa sulla via Rigosa obbligo a destra su via Masetti di Zola Predosa con segnaletica di preavviso.