(Sesto Potere) – Bologna – 12 dicembre 2020 – Domenica 13 dicembre, ore 15, Stadio Renato dall’Ara in campo il Bologna Bfc 1909 contro la Roma. In tribuna 1909 Orsetti peluche, beige e marroni, paladini di una grande causa e agghindati con una calda sciarpina rossoblù.

E’ ‘Bologna tifa per i bambini’, iniziativa organizzata da Bimbo Tu e Bfc 1909 (Bologna Football Club), in collaborazione con Radio Bruno, come media partner, Bcc Felsinea, e Unisalute.
Acquistando uno dei 1909 Orsetti presenti allo stadio, il cittadino finanzierà alcuni lettini pediatrici che Bimbo Tu Aps donerà alla Pediatria dell’Ospedale Maggiore.

Sarà possibile donare attraverso il sito www.bolognatifaperibambini.it  creato da Bimbo TU Aps e che rimarrà in essere fino alla fine della raccolta fondi, ovvero fino a dopo l’Epifania.

In Tribuna ogni Orsetto verrà posizionato grazie ai fedeli volontari di Bimbo Tu e ai membri dello Jus Bologna Runners, un gruppo di avvocati podisti che fa capo all’Ordine degli Avvocati Bologna.

Dal 14 dicembre, poi, i peluche acquistati dai donatori-tifosi verranno sanificati, impacchettati e consegnati ai Pronto Soccorso Pediatrico del Maggiore e del Sant’Orsola dove gli operatori sanitari si occuperanno di distribuire gli orsetti ai bambini.