(Sesto Potere) – Bologna – 13 dicembre 2021 – Si chiama “Ciclovia del Sole – Ride the Sun” il video promozionale dedicato alla scoperta della Ciclovia del Sole – Da Mirandola a Bologna e pubblicato nel canale Youtube di Bologna Welcome.

La clip racconta 50km di pura bellezza sul tracciato dell’ex ferrovia Bologna-Verona, tra piccole vecchie stazioni abbandonate, possenti ponti che accompagnano tra la storia e i sapori della rigogliosa pianura.

Il video è stato realizzato da Emiliano Bechi Gabrielli, videomaker impegnato in progetti internazionali nel mondo del turismo, durante il viaggio di tre giorni lungo la Ciclovia del Sole pensato per promuovere il turismo lento e le eccellenze che il territorio ha da offrire.

Il progetto ha coinvolto anche due blogger e un bike expert che hanno percorso a bordo di una bici i 50 km da Mirandola a Bologna dell’Eurovelo 7, la grande arteria cicloturistica paneuropea che, partendo da Capo Nord, percorre il continente per oltre 7000 km.

Il video viene lanciato in concomitanza con i workshop di formazione rivolti agli operatori turistici, agli imprenditori, ai decision makers, dedicati alla Ciclovia del Sole e alle opportunità di crescita socio-economica che può generare.

Gli appuntamenti si tengono oggi e domani in quattro diversi slot temporali e sedi sul territorio tra Modena a Bologna: il 13 dicembre mattina si è partiti da Mirandola, a seguire Crevalcore nel pomeriggio e il 14 dicembre sarà la volta di San Giovanni in Persiceto per arrivare a Bologna, presso il punto informativo eXtraBO.

Bologna Welcome è il Convention & Visitors Bureau di Bologna metropolitana e si occupa dello sviluppo e della gestione delle attività di accoglienza turistica, nonché della promozione di Bologna e del suo territorio sia a livello nazionale, sia internazionale.
È una società nata per iniziativa della Camera di Commercio di Bologna, che è socio insieme a Bologna Fiere, Aeroporto G.Marconi di Bologna, Confcommercio, Federalberghi Bologna, Confartigianato Imprese Bologna, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola Impresa Associativa Provincia di Bologna, Legacoop Bologna, Confesercenti Provinciale di Bologna e Confcoop Unione Provinciale Bologna.