(Sesto Potere) . Roma, 23 marzo 2022 – Alle ore 05,00 circa, sulla A14 Bologna-Taranto, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra il bivio con la A13 Bologna-Padova e Bologna San Lazzaro verso Ancona, a causa di un mezzo pesante andato in fiamme ed ora spento all’altezza del km 17.

A seguito dell’evento non si sono registrati feriti.

Autostrada_A14 Forlì

Si sono svolte le operazioni di rimozione del mezzo da parte dei soccorsi meccanici, oltre i quali sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
A causa dell’incidente si sono formate code sulla A14 tra Bologna Panigale ed il bivio con la A13 Bologna-Padova e sul Raccordo di Casalecchio tra Bologna Casalecchio e la A14.

Il tratto compreso tra il bivio con la A13 Bologna-Padova e Bologna San Lazzaro verso Ancona precedentemente chiuso a causa di un mezzo pesante andato in fiamme questa mattina all’altezza del km 17 dell’ A14 Bologna-Taranto è stato riaperto poco dopo le ore 8:00.

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, sono state annullate le chiusure dello svincolo di immissione sula A13 Bologna-Padova, che erano previste nelle due notti consecutive di mercoledì 23 e giovedì 24 marzo.