Bologna, in streaming su Facebook il Marconi day

0
324

(Sesto Potere) – Bologna – 24 aprile 2020 – Domani sabato 25 aprile , alle 10, la Fondazione Guglielmo Marconi e il Marconi Institute for Creativity celebrano la “Giornata di Marconi 2020. Insieme per la ripresa”. L’evento sarà trasmesso in streaming su Facebook (ci si può registrare online per partecipare).

La giornata è ispirata alla figura di Guglielmo Marconi – nato a Bologna il 25 aprile del 1874 – ma è anche fortemente legata all’attualità. Si parlerà infatti sia di Marconi come straordinario esempio di imprenditore e innovatore che dell’importanza delle telecomunicazioni per la gestione delle situazioni di crisi e di come la tecnologia e l’innovazione possono aiutare le imprese e l’intero sistema-paese a risollevarsi.

Interverranno la ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano, la principessa Elettra Marconi, figlia di Guglielmo Marconi, il prorettore vicario dell’Università di Bologna Mirko Degli Esposti, l’assessore regionale Mauro Felicori e l’assessore comunale Matteo Lepore, assieme a diversi altri rappresentanti delle istituzioni e del mondo delle telecomunicazioni. A moderare l’incontro sarà il presidente della Fondazione Marconi, Giovanni Emanuele Corazza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here