(Sesto Potere) – Bologna – 26 ottobre 2022 – Nella notte tra il 19 e il 20 settembre 2019, dopo aver forzato il lucchetto della porta principale, ignoti appiccarono un incendio all’interno del Teatro degli Angeli.

A distanza di 3 anni, domani giovedì 27 ottobre, il teatro verrà inaugurato dal sindaco Matteo Lepore nell’ambito della Settimana del Sindaco al Quartiere Savena.
Lo stesso Lepore  nei giorni dell’incendio era assessore alla Cultura e dopo aver compiuto un sopralluogo nel teatro danneggiato dal rogo aveva lanciato l’appello a “ripartire subito”.

L’appuntamento è alle 16.45 in via Massa Carrara 3.

Questi i dettagli della lunga giornata di inaugurazione del Teatro restaurato.

Giovedì 27 ottobre ore 16.45 è prevista la conferenza stampa con il Sindaco Matteo Lepore, a seguire ci sarà un piccolo momento conviviale con i presenti.

La sera successiva, venerdì 28 ottobre 2022 alle ore 20.30 andrà in scena il primo spettacolo della stagione 22-23: Angeli & Friends, pillole dagli spettacoli in programma nel nuovo cartellone invernale. Teatro, musica, danza, poesia con tanti artisti Ingresso libero, ma la prenotazione è necessaria. Ci sono solo 42 posti https://forms.gle/uLY1hfNBVwq3gNb28