(Sesto Potere) – Bologna – 21 ottobre 2022 – Il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha presentato le misure adottate durante il primo anno di mandato che riguardano la città e l’area metropolitana di Bologna.

L’azione di governo è stata sviluppata intorno a cinque valori guida: cura della prossimità, ossia l’attenzione, a livello di quartiere e di vicinato verso l’ascolto e la presa in carico dei bisogni delle persone; lotta alle disuguaglianze e promozione dei diritti; transizione ecologica giusta, una svolta ambientale che non crei nuove povertà energetiche; conoscenza, il tratto distintivo che può fare crescere Bologna in Italia e nel mondo; pacifismo attivo e non violenza come capacità di accogliere, prendersi cura, lottare contro le discriminazioni e dare speranza.

Le azioni sono rendicontate nel dettaglio in un sito che verrà implementato costantemente per tenere aggiornati i cittadini e le cittadine sui progetti che saranno realizzati nel tempo.

Di seguito i principali interventi del primo anno di governo che hanno interessato l’area metropolitana di Bologna con i link alle pagine di approfondimento.